Intertek Accredia
€170
Tutto sul corso
Il corso Intertek EDSC DigComp è un percorso di certificazione accreditato secondo lo standard ISO/IEC 17024 da ACCREDIA, basato sul framework europeo DigComp 2.2 per le competenze digitali dei cittadini. Questa certificazione è valida come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale ai fini del bando ATA.
Struttura dell’esame
L’esame si articola in tre moduli di difficoltà progressiva e non prevede bocciature.
Dopo il superamento di ciascun modulo, potrai accedere al successivo, anche in giornate diverse. L’obiettivo è certificare il tuo livello di competenza digitale, registrando i risultati nel database nazionale Accredia.
La soglia di superamento per ogni prova è 75%. Se non raggiungi questo punteggio in un modulo, l’esame termina e otterrai un certificato che attesta il livello acquisito fino a quel momento.
Dettaglio dei moduli
- Primo modulo: 42 domande, 40 minuti (Livelli BASE 1 e BASE 2)
- Secondo modulo: 42 domande, 40 minuti (Livelli INTERMEDIO 3 e INTERMEDIO 4)
- Terzo modulo:84 domande, 80 minuti (Livelli AVANZATO 5, AVANZATO 6, ALTAMENTE SPECIALIZZATO 7 e ALTAMENTE SPECIALIZZATO 8)
Riconoscimento e validità
L’attestato è rilasciato da un ente accreditato presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito (M.I.M.) e Accredia. La certificazione, emessa in collaborazione con Intertek e ID CERT, ha una validità di 4 anni.